Dolomiti Hub è uno spazio culturale in un ex fabbricato industriale che unisce cultura e impresa per creare valore e innovazione sul territorio.
È aperto alla partecipazione di persone, associazioni, aziende ed enti pubblici, e si propone come un laboratorio dinamico di crescita personale e sociale, culturale ed economica per la comunità locale. Gli ospiti, provenienti da diversi ambiti, partecipano alle iniziative e sperimentano le attività dei partner, dando vita a un’esperienza a tutto tondo.
La sfida progettuale pensata dal team Upskill 4.0 è aiutare Dolomiti Hub a diventare un punto di riferimento riconoscibile e frequentato per la comunità circostante, attraverso lo sviluppo di modelli di eventi culturali e commerciali da proporre in base ai diversi target.
L’obiettivo è quello di diventare più autonomi dal punto di vista della sostenibilità economica, ideando nuove strategie per coinvolgere e formare i giovani del luogo.
Gli studenti dell’ITS Servizi alle Imprese hanno immaginato, sotto la guida di Alice Rizzetto, project manager di Upskill 4.0, nuovi programmi di Holiday Working dedicati agli smart worker che vogliono combinare uno spazio attrezzato per il lavoro e ricco di attività culturali interessanti, come food masterclass, con la possibilità di rilassarsi tra le montagne bellunesi.
Oltre a questo, hanno studiato una nuova strategia content, immaginando Instagram e TikTok come principali social da utilizzare per aumentare la partecipazione dei giovani.
Questo progetto fa parte del progetto “Upskill” di Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, con UniCredit come partner. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di sviluppare progetti di innovazione valorizzando territori e imprese delle provincie di Verona, Vicenza, Mantova, Ancona e Belluno attraverso il coinvolgimento di giovani studenti degli ITS.
Vuoi saperne di più sul progetto? Scrivici alla mail info@upskill40.it